QR Pets su Facebook QR Pets su Twitter QR Pets su Google+
QRPets la medaglietta per cani e gatti
Consulta i nostri Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 Il contratto stipulato tra QRpets Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di QRpets Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente tutti i termini e le condizioni di vendita di seguito trascritte.

1.2 Il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare i presenti termini e condizioni di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo (Dlgs 206/05) sulle vendite a distanza.

1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose e/o animali, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. Modalità di acquisto

2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di QRpets Srl  al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.qrpets.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni presenti in figura. In particolare, a causa delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione Internet e/o degli schermi di visualizzazione, le foto ed i colori sono indicativi, pertanto non si accetteranno reclami su differenze di tonalità. I prezzi dei prodotti sono indicati in euro, IVA compresa. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (domande frequenti, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.2 La corretta ricezione e l’accettazione dell'ordine è confermata da QRpets Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data ed Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con QRpets Srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

2.3 Nel caso di mancata accettazione della richiesta di ordine, QRpets Srl  garantisce la comunicazione al Cliente.

3. Modalità di pagamento

3.1 Carta di credito

3.1.1 Il pagamento tramite Carta di Credito può essere effettuato utilizzando il servizio Paypal. Pertanto, le transazioni online con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito di Paypal. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente a seguito dell’accettazione, e della relativa comunicazione al Cliente, dell’ordine.

3.1.2 QRpets Srl  si riserva la facoltà di addebitare la spesa sulla carta di credito del Cliente al fine di evitare la scadenza dell'autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno.

3.1.3 In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, per la conclusione dell'ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal del Cliente al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di QRpets Srl, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso QRpets Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverá un'email di conferma da PayPal.

3.1.4 In nessun momento della procedura di acquisto QRpets Srl  è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di QRpets Srl  conserverà tali dati. In nessun caso QRpets Srl  può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.qrpets.it

3.2  Bonifico Bancario Anticipato

3.2.1 In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi via email a QRpets Srl entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di QRPets Srl che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

3.2.1 La causale del bonifico bancario dovrà sempre riportare:
a) il numero di riferimento dell'ordine;
b) la data di effettuazione dell'ordine;
c) nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

4. Modalità e spese di consegna

4.1 QRpets Srl può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano e nella Comunità Europea.

4.2 Per ogni ordine effettuato su  www.qrpets.it, QRpets Srl emette fattura del materiale spedito, inviandola via e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 e successive modifiche. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

4.3 QRpets Srl spedirà la merce all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d'ordine. Durante le fasi di acquisto il Cliente potrà richiedere di ricevere la merce ad un altro indirizzo diverso da quello in cui è domiciliato o di fatturazione.

4.4 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce e delle spese di spedizione da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

4.5 Per le spedizioni le cui spese di consegna sono a carico del Cliente, QRpets Srl si avvale del servizio di posta ordinaria e GLS. Nessuna responsabilità può essere imputata a QRpets Srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.6  Nel caso in cui il Cliente non riceva entro massimo 15 giorni la medaglietta QRpets Srl provvederà ad effettuare un’altra spedizione. E’ prevista tale possibilità solo e soltanto una volta l’anno per Cliente, segnalazioni più frequenti comportano una serie di verifiche da parte dello staff di QRpets Srl che può portare al blocco del nominativo come “Cliente non affidabile”. Ciò comporterà l’impossibilità di effettuare ordini da parte del Cliente oggetto del provvedimento.

4.7 Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la completezza o la corrispondenza dei prodotti ricevuti con quanto indicato nella e-mail di conferma devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

5. Diritto di recesso

5.1  Ai sensi degli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (D.L.vo 22.07.2005 n. 206), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a QRpets Srl  un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 5.3 e 5.5.

5.2  il diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, va esercitato entro il termine di dieci giorni lavorativi, dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, di una comunicazione scritta alla sede della QRpets Srl mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini sopra previsti. (farà fede fra le parti il timbro apposto all'ufficio postale sulla ricevuta rilasciata). Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, QRpets Srl provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 5.3 e 5.5.

5.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
b) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresa la dotazione accessoria;
c) le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; non saranno rimborsate le spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
d) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
e) QRpets Srl  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
f) al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

5.4  QRpets Srl provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, (ove siano rispettate tutte le condizioni riportare al art. 5.3) tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN dell'intestatario della fattura).

5.5  Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui QRpets Srl accerti:
a) l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
b) l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti varie, ecc.);
c) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di QRpets Srl, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico, entro 30gg dal rientro in magazzino, termine da considerarsi essenziale.

6. Garanzie

6.1 Tutti i prodotti venduti da QRpets Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura emessa da QRpets Srl

6.2 La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, QRpets Srl  provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

6.3 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), QRpets Srl  potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari a quanto ricevuto.

6.4 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresa la dotazione accessoria.

7. Limitazioni di responsabilità

7.1 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

7.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio.

8. Privacy

8.1  I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. QRpets Srl  garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. 196 del 30.06.03.

8.2 Titolare del trattamento dati è QRPets - P.IVA 12626921006.

9. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a QRpets Srl mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:  Via Federico Cesi, 21, Roma, Italia.

10. Modifica ai Termini e Condizioni di Vendita

QRPets.it si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni di vendita. Qualsiasi nuova versione sarà repentinamente segnalata sul Sito. La versione online sul sito al momento dell’ordine da parte dell’acquirente prevarrà su qualsiasi altra versione delle presenti condizioni di vendita precedenti.

11. Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e QRpets Srl  s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

12. Marchi e Loghi

Eventuali marchi e/o loghi sono di esclusiva proprietà di QRPets - P.IVA 12626921006. E’ vietata l’utilizzazione o la pubblicazione; in caso di eventuali utilizzi non autorizzati, QRPets si riserva la facoltà di tutelare i proprio diritti e interessi nelle competenti sedi.

 

 

       

Menu Principale

Home
Domande Frequenti
Hai trovato un QRPets?

Aree Riservate

Area Utenti
Area Rivenditori
Elenco negozi

Stampa & Partnership

Parlano di noi
Partnership
Link Amici


PET CARD

Social

Facebook
Twitter
Google Plus


Soccorso Veterinario: 199.302.118 (Attivo 24h)

Termini e Condizioni di Vendita | Termini e Condizioni di Utilizzo | Contatti